PROGETTAZIONE IMPIANTI
Elettrici, energetici, idraulici, di condizionamento, antincendio
progettazione, realizzazione e collaudo: tre attività inseparabili
GSC impianti effettua una progettazione impianti tecnologica orientata al risparmio energetico, al comfort e alla sostenibilità ambientale.
GSC impianti si occupa della progettazione di impianti per il settore dell’elettricità, dell'illuminazione, dell’energia (in direzione dell’autonomia energetica degli edifici e delle fonti rinnovabili), della climatizzazione e della messa in sicurezza degli edifici (antincendio, allarmistica e videosorveglianza).
GSC impianti lavora come progettista in Italia e all'estero, occupandosi della progettazione, del disegno e del collaudo di impianti di diverso tipo in edifici ad uso civile o industriale, pubblico o privato e in edifici a statuto di norme particolari (ospedali, distributori di carburante, navi, aeroporti.)

Ad una prima verifica di fattibilità del progetto tramite sopralluoghi presso i posti di installazione degli impianti, segue la raccolta dei dati e delle misure necessarie per la realizzazione concreta del progetto. Il risultato è un progetto dettagliato con valutazione e risoluzione dei rischi eventuali, definizione della documentazione necessaria alla messa in moto dei lavori, costi e tempi per la fornitura del materiale e per la realizzazione concreta del progetto.
Alla fase di progettazione segue la sovrintendenza in cantiere dei lavori e il collaudo finale dell'impianto realizzato.
Primo incontro
Incontro preliminare con il cliente
Raccolta inofrmazioni
Progetto, capitolato, esigenze e aspettative
Progettazione
Ideazione della soluzione tecnologica ottimale
Presentazione soluzione
Preventivazione e tempi di consegna lavoro finito
Accettazione soluzione
Accordo e firma del contratto
Creazione del team
Costruzione della rete di professionisti
Preparazione piano lavori
Suddivisione lavoro in step e ruoli definiti
Approvvigionamento
Fornitura attrezzatura e materiale
Avanzamento lavori
Realizzazione progetto
Monitoraggio costante
Verifica e gestione del budget e dei tempi
Analisi delle prestazioni
Report periodico con il cliente
Chiusura e consegna
Termine e consegna del lavoro eseguito